THE DEFINITIVE GUIDE TO ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

The Definitive Guide to italiani detenuti all estero

The Definitive Guide to italiani detenuti all estero

Blog Article



Offrendo servizi che vanno dalla consulenza iniziale fino alla gestione quotidiana, l’avvocato Bertaggia di Ferrara assicura una consulenza personalizzata e conforme alla legalità internazionale. Che si tratti di aprire una società in forma di LTD, GmbH, Doo, o qualsiasi altra forma societaria, lo Studio Bertaggia guida i clienti attraverso le scelte migliori, evitando rischi legali e ottimizzando i vantaggi operativi ed economici.

Da questa sezione è possibile accedere ai dati e ai documenti che riguardano il MAECI. La trasparenza ha lo scopo di tutelare i diritti dei cittadini e di promuovere forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

la persona condannata – o, allorquando in considerazione della sua età o delle sue condizioni fisiche o mentali uno dei due Stati lo ritenga necessario, il suo rappresentante legale – acconsente al trasferimento;

L’ufficio consolare pur fornendo una serie di nominativi di avvocati locali, il più delle volte questi non sempre parlano italiano e sono competenti e professionali.

Non dite nulla finchè non avrete parlato con il vostro avvocato penalista internazionale, non parlate con nessuno e non firmate niente. Limitatevi advert avvisare i vostri familiari che siete stati arrestati all’estero for each farvi nominare immediatamente un avvocato penalista internazionale arrive difensore di fiducia, italiano, che poi provvederà a nominare il vostro difensore nel paese ove siete stati arrestati ed advert assistervi con continuità.

I required an international regulation agency that read more can cope with with golden visas and investor visas in Italy. I can state that... Global attorneys are well versed in immigration legislation.

Tale sostegno consolare prevede che uno o più funzionari della rappresentanza diplomatica presente all'estero:

Mentre Anedda presiede l’organizzazione non lucrativa di utilità sociale (onlus) “Prigionieri del silenzio”, l’associazione che «si occupa concretamente della tutela dei diritti umani degli italiani detenuti all’estero». Un’entità che la Anedda ha fondato, e non poteva nascere senza il suo impulso.

Assolutamente necessario, in caso di arresto all’estero, è che a scegliere il vostro avvocato all’estero sia il vostro legale italiano esperto in diritto penale internazionale, di fiducia: lui conosce la legislazione di quel paese e conosce gli avvocati difensori locali, con i quali ha intessuto da anni rapporti di collaborazione, sarà in grado di guidarvi nella scelta di quello più adatto alle vostre necessità. Se è vero che il consolato italiano può fornire una serie di nominativi di avvocati locali, tuttavia questi ultimi non sempre sono poi competenti ed all’altezza della situazione (sono elenchi non controllati da nessuno) e, praticamente sempre, non parlano italiano.

Ai sensi della Convenzione di Vienna del 1963 sulle relazioni consolari, il cittadino italiano in caso di arresto in un Paese straniero ha il diritto di chiedere la protezione del proprio Consolato.

Se queste confirm sono difficili da ottenere o se i testimoni sono riluttanti check here a collaborare, l'indagine può essere rallentata.

In Sud America sono incarcerati 494 italiani, la maggior parte dei quali in Brasile, Venezuela e For eachù, tutte nazioni advert altissimo tasso delinquenziale e con condizioni carcerarie al limite dell’umano.

Probabilmente il Sudamerica in generale è read more la parte di mondo peggiore: condizioni igieniche terribili, assenza quasi totale di assistenza sanitaria, elevatissima corruzione interna al carcere e violenza tra detenuti.

È bene sapere come agire nell’immediato nel caso in cui si venga arrestati in un Paese straniero. In caso di arresto all’estero occorre:

Report this page